Termini e condizioni - 26 Generazioni / Wine Club
Termini e condizioni

Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 26 GENERAZIONI WINE CLUB

1. Titolarità del sito
26 Generazioni Wine Club è marchio registrato di proprietà di Marchesi Antinori S.p.A, società con sede legale in Piazza degli Antinori, 3 – 50123 Firenze (IT). La piattaforma digitale Wine Club 26 Generazioni, realizzata da Marchesi Antinori S.p.A. con sede legale in Firenze, Piazza Antinori, 3 (P. I.: 05087460480), è di esclusiva proprietà di quest’ultima.

2. Premesse e accettazione delle Condizioni Generali di Vendita
Le presenti condizioni generali di contratto (d’ora in avanti anche “Condizioni Generali”) regolano l’offerta da parte di 26 Generazioni Wine Club di prodotti su www.26generazioni.com (d’ora in avanti anche “Sito”). Le Condizioni Generali dovranno essere accettate dall’Utente all’atto della registrazione al Sito, al fine di poter fruire al servizio offerto.

26 Generazioni Wine Club si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento tutto o in parte le presenti condizioni dandone avviso all’Utente mediante la loro pubblicazione all’interno del Sito.

L’Utente che continui ad utilizzare 26 Generazioni Wine Club successivamente alla pubblicazione delle modifiche accetta senza riserva le nuove condizioni.

3. Registrazione al sito
Il Sito si rivolge esclusivamente ad Utenti che abbiano compiuto il 18º anno di età. La navigazione e la fruizione dei servizi offerti all’interno del Sito sono rese accessibili previa procedura di registrazione.

La registrazione è gratuita. L’Utente deve registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. L’Utente si impegna a non cedere le sue credenziali, neanche temporaneamente a terzi ed a conservarle con la dovuta cura, diligenza, e segretezza sotto propria responsabilità, costituendo i soli mezzi per identificare l’Utente e per validare i suoi accessi alle offerte. L’Utente pertanto è informato che tutti gli atti compiuti mediante l’utilizzo delle dette credenziali, saranno a lui attribuiti ed avranno efficacia vincolante nei suoi confronti. Resta inteso che in nessun caso 26 Generazioni Wine Club potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

La Registrazione è necessaria per procedere all’acquisto dei prodotti e per accedere alle informazioni di riepilogo relative alle attività compiute dall’Utente sul sito (anche “Account”).

È inoltre consentita una registrazione parziale al Sito (d’ora in avanti anche “Registrazione Parziale”), tramite l’inserimento del solo indirizzo email dell’utente per la ricezione delle newsletter.

Nel caso in cui l’Utente che abbia effettuato una Registrazione Parziale voglia poi procedere all’acquisto dei Prodotti sul Sito sarà necessario, prima della fase di checkout, completare l’inserimento dei campi obbligatori, necessari per il completamento dell’acquisto.

In qualsiasi momento l’Utente potrà aggiornare e/o modificare o richiedere la cancellazione delle informazioni rilasciate durante la Registrazione. In caso di richiesta di cancellazione tuttavia 26 Generazioni Wine Club potrà temporaneamente mantenere, in tutto o in parte, tali informazioni, al solo di fine di dare esecuzione agli acquisti eventualmente effettuati e/o poter concludere le procedure contabili e fiscali.

26 Generazioni Wine Club si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account dell’Utente in qualsiasi momento e senza preavviso se ritiene che:

– l’Utente abbia violato il Contratto
– l’accesso o l’uso del Servizio potrebbero causare danni a 26 Generazioni Wine Club, ad altri Utenti o a terze parti
– l’uso di 26 Generazioni Wine Club da parte dell’Utente possa risultare in una violazione della legge o dei regolamenti applicabili
– in caso di investigazioni condotte in esito ad azioni legali o per coinvolgimento della pubblica autorità
– l’account è ritenuto da 26 Generazioni Wine Club, a sua esclusiva discrezionalità e per qualsivoglia motivo, inappropriato o offensivo o in violazione del Contratto o non in linea con gli standard di 26 Generazioni Wine Club.

4. Individuazione dei prodotti
L’offerta di prodotti è relativa alle categorie di alimentari alcolici (prodotti vitivinicoli), olio extravergine di oliva e altri prodotti accessori al consumo dei suddetti. I Prodotti offerti in vendita sul Sito sono solo quelli ivi pubblicizzati nella sezione dedicata (Catalogo Prodotti).

Le immagini dei prodotti hanno carattere puramente illustrativo e non costituiscono elemento contrattuale.

Il catalogo può prevedere una disponibilità dei prodotti soggetta a limiti quantitativi e/o di tempo

5. Condizioni dell’offerta
Prima di concludere l’acquisto l’Utente dovrà prendere visione delle caratteristiche dei beni illustrate nella scheda del prodotto che intende acquistare.

I prezzi (espressi in Euro e comprensivi di IVA), le descrizioni o la disponibilità dei prodotti possono essere soggetti a modifica senza preavviso, con efficacia dalla data di pubblicazione sul Sito di dette modifiche. 26 Generazioni Wine Club farà del proprio meglio per presentare le caratteristiche dei prodotti col maggior grado di dettaglio possibile all’interno di ciascuna scheda corrispondente al prodotto visionato dall’Utente. Tuttavia, le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero differire da quelli reali a causa di molteplici fattori tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, monitor del terminale dell’Utente, filtri fotografici etc. Pertanto, l’Utente prende atto ed accetta che tali eventuali minori differenze non costituiscono difetto di conformità dei prodotti.

Le spese di spedizione sono di importo fisso e potranno essere gratuite nel caso in cui l’importo totale dell’ordine sia superiore a un determinato valore o a seguito di una specifica promozione. L’utente è comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto ed effettuare il pagamento.

La validità delle offerte potrebbe essere soggetta a limitazioni quantitative o temporali, esaurite le quali, potrebbero non essere più disponibili. La data di validità e/o il quantitativo disponibile delle offerte sono riportati sul Sito in modo tale da consentire all’Utente di prenderne conoscenza. 26 Generazioni Wine Club potrà modificare in qualsiasi momento e a propria discrezione la durata di un’offerta, fermo restando che darà seguito agli ordini effettuati durante la vigenza di una determinata offerta.

In alcuni casi è possibile che la disponibilità di un bene termini in un momento successivo all’acquisto: in questi casi, qualora ne ricorrano le condizioni, 26 Generazioni Wine Club provvederà a rimborsare l’Utente.

6. Coupon

26 Generazioni Wine Club può emettere dei codici sconto (d’ora in avanti anche “Coupon”) che l’Utente potrà utilizzare all’atto dell’acquisto dei prodotti. I Coupon sono emessi in forma di codice alfanumerico e la loro funzione è stabilita insindacabilmente ed a propria totale discrezione da 26 Generazioni Wine Club.
Il Coupon potrà essere inserito dall’Utente nell’apposito campo “Coupon” al momento in cui procede all’inserimento dell’ordine. I Coupon sono generalmente fruibili dall’utente per un periodo di tempo limitato, esaurito il quale non saranno più utilizzabili. Il Coupon può essere soggetto ad un importo minimo di spesa sotto il quale l’utilizzo dello stesso non sarà possibile. Se non diversamente specificato, il Coupon è personale e legato all’Account dell’Utente e potrà essere utilizzato per un singolo acquisto, dopo il quale verrà automaticamente invalidato. I Coupon non sono cumulabili.
I Coupon non potranno essere venduti, ceduti e/o trasferiti a terzi se non con l’espressa autorizzazione di 26 Generazioni Wine Club. 26 Generazioni Wine Club si riserva la facoltà di annullare qualsiasi Coupon precedentemente emesso, anche prima della scadenza, senza l’obbligo di doverne giustificare il motivo e senza il diritto ad indennità o risarcimento. 26 Generazioni Wine Club si riserva la facoltà di eliminare i Coupon emessi in favore degli utenti che ne facciano un utilizzo improprio, senza alcun preavviso e senza il diritto ad indennità o risarcimento.

7. Procedura di acquisto e modalità di pagamento

Ciascun ordine inviato costituisce offerta per l’acquisto dei prodotti oggetto dell’ordine.

L’evasione degli ordini è soggetta alla disponibilità dei prodotti ordinati ed alla discrezionale accettazione degli stessi da parte di Marchesi Antinori S.p.A.

L’Utente deve selezionare i prodotti e completare il check-out, dopo aver attentamente verificato le informazioni contenute nel riepilogo dell’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di spedizione e di pagamento indicate.

A seguito del buon fine del pagamento, l’Utente riceverà una mail di conferma d’ordine contenente le informazioni relative all’offerta acquistata. La conferma d’ordine conterrà un riepilogo dell’indirizzo di consegna e fatturazione. In assenza della email di conferma, l’acquisto non potrà intendersi validamente concluso.

I metodi di pagamento accettati sono: carta di credito (sistema Nexi).
L’addebito delle somme spettanti avviene, se non diversamente specificato nei termini dell’offerta, al momento della conferma del pagamento. In ogni caso 26 Generazioni Wine Club utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento, come quelli relativi alla carta di credito, forniti.

Nel caso di non conferma dell’ordine per qualsivoglia ragione, Marchesi Antinori S.p.A. provvederà al rimborso integrale dell’importo corrisposto dall’utente

8. Spedizione, consegna e assistenza post-vendita

26 Generazioni Wine Club accetta solo ordini con consegna sul territorio Italiano, isole comprese.

26 Generazioni Wine Club si impegna a consegnare la merce entro 10gg lavorativi dalla data dell’ordine e mediamente le consegne avvengono in 24/48 ore lavorative in tutta Italia ad eccezione delle isole e zone disagiate dove i tempi medi di consegna sono di 72/96 ore lavorative. Non è possibile garantire una data o un orario preciso di consegna poiché ciò dipende dal corriere, dall’indirizzo di destinazione e dal soggetto incaricato alla consegna. 26 Generazioni Wine Club non potrà pertanto essere ritenuta responsabile per qualsiasi conseguenza diretta o indiretta derivante da queste tempistiche.

26 Generazioni Wine Club non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore, per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

26 Generazioni Wine Club utilizza imballaggi brevettati e omologati dal corriere, studiati per garantire l’integrità del prodotto. In ogni caso, all’atto della consegna della merce, l’Utente sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette) o che non presenti fuoriuscita di liquido. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto dovranno essere dall’Utente immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (e specificando il motivo della riserva, ad es. “Imballo bucato”, “Imballo schiacciato”, etc.) sul documento di consegna del corriere. Una volta firmato tale documento, l’Utente non potrà più avanzare alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, scrivendo una email a: servizioclienti@26generazioni.com. Nella comunicazione l’Utente dovrà fornire una descrizione del vizio riscontrato, indicare il codice prodotto nonché il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto e gli estremi identificativi della fattura emessa dal venditore relativamente ai prodotti acquistati.

In caso di mancata consegna della merce entro i tempi indicati, l’Utente sarà tenuto a darne comunicazione a 26 Generazioni Wine Club che provvederà a verificare con il corriere lo stato della spedizione e l’eventuale anomalia. A seguito di una anomalia di spedizione (ad esempio pacco smarrito o distrutto durante il trasporto), 26 Generazioni Wine Club provvederà ad effettuare un nuovo invio del prodotto, compatibilmente alla disponibilità dello stesso in magazzino ovvero a rimborsare integralmente l’ordine.

9. Garanzia e conformità del prodotto
L’Utente è consapevole altresì che le immagini utilizzate sulle proposte possono talvolta essere soltanto indicative del prodotto e non sempre rappresentare fedelmente il prodotto consegnato.
26 Generazioni Wine Club sarà direttamente responsabile della conformità dei prodotti. In caso di prodotti che dovessero risultare non conformi, l’Utente contatterà 26 Generazioni Wine Club inviando una mail a servizioclienti@26generazioni.com.

26 Generazioni Wine Club provvederà alla verifica della merce. Una volta accertata l’anomalia, si procederà con la sostituzione o con il rimborso.

10. Recesso
In caso di acquisto di prodotti su 26 Generazioni Wine Club l’acquirente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di ricevimento dei prodotti, restituendo a 26 Generazioni Wine Club il bene consegnato integro e senza alcuna alterazione. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti consegnati sigillati che siano stati aperti dal Cliente.
La comunicazione di recesso deve essere inviata a mezzo di posta elettronica all’indirizzo servizioclienti@26generazioni.com entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di consegna e deve contenere:

a) la manifestazione da parte dell’utente di avvalersi del diritto di recesso ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 54 del D. Lgs. n. 21/2014;
b) l’indicazione dei prodotti per i quali il cliente intende avvalersi del diritto di recesso, inclusa la specificazione del codice articolo del prodotto;
c) il numero progressivo dell’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;
d) gli estremi identificativi della fattura emessa dal venditore relativamente ai prodotti acquistati.

L’acquirente che ha esercitato il diritto di recesso deve restituire i beni integri e senza alcuna alterazione entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di comunicazione del recesso. Le spese di restituzione dei beni sono a carico dell’utente. La merce dovrà essere spedita c/o Marchesi Antinori S.p.A Via Cassia per Siena, 133 Loc. Bargino 50026, San Casciano (FI). L’utente è responsabile per il confezionamento dei beni che intende restituire, si impegna pertanto ad assumere le necessarie cautele al fine di salvaguardare l’integrità del prodotto o dei prodotti per preservarli da qualsiasi danneggiamento e/o da qualsiasi alterazione.
I beni dovranno essere restituiti integri, nella loro confezione originale, completa in ogni propria parte, corredati dalla documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare quanto sopra, 26 Generazioni Wine Club procederà accreditando in favore del contraente receduto l’importo corrisposto per l’acquisto del/dei prodotto/prodotti entro il termine massimo di trenta giorni decorrenti dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dall’intervenuto esercizio del diritto di recesso.

In ogni caso, l’accredito dell’importo corrisposto non avverrà prima che:
a) 26 Generazioni Wine Club abbia ricevuto la spedizione del/dei prodotto/prodotti;
b) 26 Generazioni Wine Club abbia verificato l’integrità del/dei prodotto/prodotti.

Le clausole che riguardano l’esercizio del diritto di recesso, nonché le relative conseguenze ed eccezioni, si applicano esclusivamente all’Utente che sia qualificabile come consumatore, cioè all’Utente che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale.

11. Responsabilità di 26 Generazioni Wine Club
Marchesi Antinori S.p.A. e 26 Generazioni Wine Club non saranno responsabili dei danni che possono derivare dall’utilizzo del Sito quali virus informatici, omissioni, interruzioni del servizio e avarie del software, anche a danno delle apparecchiature informatiche dell’Utente, che impediscano o ritardino la prestazione dei servizi qualora questi siano dovuti a cause esterne, di forza maggiore e/o di terzi non dipendenti dalla volontà del titolare.

In ogni caso Marchesi Antinori S.p.A. e 26 Generazioni Wine Club non potranno in alcun caso essere ritenuti responsabili dei ritardi o vizi o difformità dipendenti da eventi al di fuori del loro ragionevole controllo quali, a titolo meramente esemplificativo: (i) eventi di forza maggiore; (ii) eventi dipendenti da fatto di terzi quali l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche, ovvero atti od omissioni da parte dei vettori o spedizionieri.

12. Proprietà industriali ed intellettuali

Marchesi Antinori S.p.A. è titolare di ogni diritto relativo al contenuto grafico e concettuale del Sito, dei segni distintivi propri in esso resi visibili, nonché di ogni nome, simbolo, immagine utilizzati per l’indicazione dei Prodotti sul sito. È quindi vietata la riproduzione, anche parziale, del contenuto e della grafica del Sito, così come dei segni distintivi nello stesso resi visibili.

13. Privacy
I dati personali sono raccolti e trattati al fine di dare seguito alle richieste dell’Utente. 26 Generazioni Wine Club garantisce ai propri utenti di operare nel rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196/2003. L’informativa della privacy è da considerarsi parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali ed è accessibile nella sezione Privacy del Sito o dal link alla Privacy Policy. Il titolare del trattamento dei dati è Marchesi Antinori S.p.A. Ogni eventuale reclamo dovrà pertanto essere rivolto a:

Marchesi Antinori S.p.A
Via Cassia per Siena, 133, Loc. Bargino 50026, San Casciano Val di Pesa (Firenze)
antinori@antinori.it
055 23595

All’atto della Registrazione all’Utente potrà essere richiesto di prestare il proprio consenso alla ricezione di informazioni commerciali, anche tramite l’invio di newsletter. In tal caso l’Utente sarà libero di prestare o meno il proprio consenso.

14. Cookies
Per il corretto funzionamento del Sito, è necessario l’utilizzo dei Cookies. I Cookies vengono utilizzati per ricavare informazioni sui terminali, sul sistema operativo, sull’indirizzo IP e sul tipo di browser in uso, in modo da offrire all’Utente una esperienza di navigazione migliore. Si tratta generalmente di dati statistici, che non contengono informazioni sensibili. è possibile negare l’utilizzo dei Cookies attivando l’opzione per disattivarli sul browser o sul device in uso.
Per maggiori informazioni si rimanda alla Cookie Policy.

15. Legge applicabile e giurisdizione
Le presenti Condizioni Generali saranno regolate in ogni aspetto dalla legge italiana. Per ogni controversia inerente l’interpretazione, esecuzione e/o risoluzione del contratto tra l’Utente e 26 Generazioni Wine Club, le Parti riconoscono che sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio dell’Utente, qualora lo stesso sia da ritenersi un “consumatore” in base alle vigenti leggi in materia.